Cornice sorrentina per l’ultimo Eco-Convegno Sutter.



Si è conclusa il 22 ottobre a Sorrento, presso il Grand Hotel Vesuvio, l’iniziativa “Eco-Convegno”, con l’ultimo seminario sul Green Public Procurement (GPP) dove ha partecipato direttamente CONSIP.
Nell'ambito del progetto Buy Smart+, per la promozione del green procurement, e alla luce del DM 24 maggio 2012, si erano già tenuti il 5 marzo 2014 a Milano e il 15 maggio 2014 a Bussolengo (VR) i primi “Eco-Convegno”.
Questi eventi rivolti a Enti Pubblici, distributori e imprese di servizi, moderati da Punto 3 s.r.l, sono stati realizzati in partnership con Lucart Group Professional ed Eudorex Professional.
Utili momenti di confronto e formazione con l’obiettivo di fornire un supporto metodologico per l’introduzione dei criteri di green procurement nelle gare d'appalto pubbliche e, allo stesso tempo, informare aziende distributrici e imprese di servizi su come soddisfare i criteri ambientali richiesti.
Quando in Italia, con la Legge Finanziaria 2007 e con il Decreto inter-ministeriale n°135 dell’11 aprile 2008, si muovevano i primi passi verso il GPP (obbligo delle amministrazioni pubbliche all’acquisto di beni e servizi attraverso l’integrazione di considerazioni ambientali), Sutter stava già realizzando il sogno di un prodotto che riducesse sensibilmente l’apporto di plastica.
In seguito, negli anni successivi, anche le amministrazioni pubbliche seguirono un processo formativo per comprendere a pieno come declinare l’ambiente in una gara d’appalto. Sutter, con l’iniziativa “Eco-Convegno”, ha dato un contributo concreto in questo senso.
Non possiamo far finta di non vedere quanto oggi sia importante preservare questo mondo che non ci è stato dato in eredità dai nostri padri, ma ci è stato donato in prestito dai nostri figli.

Le altre novità
Close Contenuto protetto

Accedi al sito oppure registrati per visualizzare i contenuti

Close Contenuto non disponibile

Non è possibile accedere a questo contenuto con le credenziali inserite.
Contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo info@sutter.it

ATTENZIONE

In caso di impossibilità di accesso a questo sito con le credenziali valide per il vecchio sito Sutter Professional, vi preghiamo di effettuare una nuova registrazione cliccando su “Non sei ancora registrato”.
Una volta ricevuta la comunicazione di avvenuta attivazione della vostra utenza potrete accedere al sito.
Grazie.
Sutter Professional



Close
Close Login
Utente: Password:
Close Registrazione
Nome* Cognome*
Indirizzo* CAP
Nazione*
Provincia
Città* Tipo di attività*
Email* Telefono*
Cellulare Fax
Azienda* Partita IVA / Codice Fiscale
Utente* Password*
Ulteriori informazioni
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.